Antonio Scapini

Decorazioni e militaria tedesca della Seconda Guerra Mondiale

CONTATTI

info@antonioscapini.it
+39 392  3626615

Scapini Militaria Shop


Studi e Ricerche

Visto il grande interesse che sempre più spinge molti a documentarsi sugli articoli delle proprie collezioni, abbiamo deciso di creare un gruppo di esperti e mettere le loro abilità a disposizione di quanti hanno difficoltà a reperire notizie dettagliate sulla storia tedesca della Seconda Guerra Mondiale.
Per mantenere viva la memoria storica di soldati, di eroi, ma anche di carnefici ed assassini, o di semplici oggetti, è quindi giusto che ogni pezzo di ogni collezione possa "parlare", possa cioè descrivere al meglio i tempi e gli scenari di cui è stato protagonista. Per fare questo però bisogna saper spesso cercare dettagli sparsi qua e là nei più disparati libri o archivi, e molte delle migliori fonti sono talvolta, per la maggior parte della gente, di difficile accesso.
I nostri esperti cercheranno quindi di ampliare il più possibile le conoscenze riguardanti gli oggetti in questione, e nel caso di documenti, personaggi o unità, cercheranno di ricostruirne i trascorsi, la storia, la carriera, le battaglie e tutto quanto sarà possibile.



Questi sono i campi di ricerca per i quali è possibile fare richiesta:

⁃ Ricerche su documenti di assegnazione di onorificenze militari.
⁃ Ricerche su ufficiali dell'esercito (Wehrmacht heer), delle Waffen-SS e delle Allgemeine SS.
⁃ Ricerche su unità dell'esercito, delle Waffen-SS e delle Allgemeine SS (compagnie, reggimenti, divisioni, corpi d'armata, armate, unità speciali)
⁃ Ricerche su battaglie ed eventi.
⁃ Ricerche e ricostruzioni di Soldbuch e Wehrpass.
⁃ Ricerche su possessori del Totenkopfring der SS.



Per le tutte le richieste contattare il seguente indirizzo:

info@antonioscapini.it